Casapoggiolo.com

Montepulciano ( Siena )
Via del Poggiolo

super-romoletto@libero.it

Per prenotazioni o informazioni chiedere di Gianni:
tel. 0578 757223
cell. 349 2970430 - 334 8465487
 

Montepulciano

Racchiusa dalle sue mura castellane di età medioevale, Montepulciano è arroccata su un colle a 605 s.l.m.; i suoi declivi sono coperti da vigneti nei quali si produce uno dei più famosi vini d’Italia, IL VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO ed oliveti che producono un pregiatissimo olio.
Definita anche “la perla del 500” per il fermento culturale ed artistico che l’ha resa fiorente cittadina grazie alle numerose opere lasciate da importanti artisti e architetti del Rinascimento quali Antonio da Sangallo, Vignola, Ippolito Scalza, Michelozzo, Peruzzi, è oggi una delle mete più ambite del turismo culturale.
Ricca di manifestazioni di levatura nazionale, quali il Cantiere Internazionale d’Arte, il Bruscello, il Bravio delle Botti, Calici di Stelle, si anima, soprattutto durante il periodo estivo, divenendo ancor più affascinante.
La rinomata e effervescente tradizione culinaria e le conosciute sagre dei territori circostanti, attirano i visitatori più attenti ed esigenti del turismo enogastronomico.

vista Montepulciano Tempio di San Biagio Montepulciano particolare di un palazzo a Montepulciano
Montepulciano